Il Comitato di Solidarietà di Filiano organizza la prima Cena di Beneficenza

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Il Comitato di Solidarietà di Filianomartedì 24 aprile alle ore 20.00, presso la Sala Ricevimenti dell’Hotel dei Castelli, organizza la prima Cena di Beneficenza.
Acquistando il biglietto per partecipare alla cena sarà possibile aiutare il Comitato di Solidarietà a raccogliere fondi per sostenere le famiglie in difficoltà che vivono nel comune di Filiano.
Si può acquistare il biglietto (€ 20,00 a persona) presso la Pro Loco di Filiano in Viale I Maggio, dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 12:00, entro il 14 aprile.

Il Comitato di Solidarietà di Filiano è stato costituito ufficialmente il 25 febbraio 2017. La sua funzione principale è quella di adottare una serie di interventi a sostegno delle persone e dei nuclei familiari che versano in situazioni di grave bisogno, promuovendo iniziative rivolte a sensibilizzare ed attivare la collaborazione della cittadinanza filianese. In particolare, il Comitato coordina e mette in rete sul territorio comunale le varie risorse al fine di poter dare risposte concrete alle situazioni di bisogno che vengono sottoposte dai cittadini bisognosi. Il Comitato ha, inoltre, la finalità di creare una struttura capace di dare concreti sussidi una tantum e limitati al tempo strettamente necessario per il superamento di quelle problematiche che non rientrano nell’ambito dell’intervento istituzionale.

Oltre al Comune di Filiano, fanno parte del Comitato di solidarietà la Parrocchia “Maria SS del Rosario”, la Parrocchia “N.S.G.C Crocifisso”, la locale Associazione Pro Loco, l’Associazione Culturale “La Furmicula”, l’Associazione “Protezione civile” di Filiano – Gruppo Lucano, l’Avis Comunale di Filiano, l’Associazione “ANSPI l’Arca” e la “Società di Mutuo Soccorso” di Filiano.

Share Button