“Liberi (Live the freedom)”: il primo singolo dei Senza Valore presto in radio

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

CoverL’8 agosto arriva nelle radio italiane il primo singolo dei Senza Valore “Liberi (Live the freedom)”, un brano che porta la firma di Paolo Argento (musica), Alfy Kaiba e Francesca Giuliani (testo).
Il mix è a cura di Sergio Di Lello ed il mastering è stato fatto presso il noto Forward Studios di Roma. “Liberi” è accompagnato da un videoclip che vede alla regia Alessandro Zenti.
Il gruppo comincia a prendere forma nel 2013, quando Paolo Argento, come dj e Samantha Discolpa come voce solista R&B, iniziano una serie di collaborazioni. Sarà proprio da uno di questi featuring che nascerà l’idea di unire definitivamente queste due realtà, così, agli inizi del 2014, con l’ingresso nel gruppo di Alfy Kaiba (Alfonso Venafro) come voce rap, si assiste alla definitiva nascita dei Senza Valore.
Nel 2016, Francesca Giuliani (The Voice, Selezioni Sanremo giovani) subentra nel gruppo come voce femminile, al posto di Sam, portando all’interno del trio la grinta ed il look che la contraddistinguono.
Nelle loro canzoni si percepisce l’influenza del mondo musicale di oltre oceano – soprattutto Rap e R&B – una passione che, con il prezioso aiuto e gli arrangiamenti di Davide Maggioni, li porta a creare qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario nel panorama discografico.
Nonostante la loro esperienza come gruppo sia iniziata da poco, i Senza Valore sono riusciti a dar vita ad un progetto musicale originale e tutto italiano.

“Più figure possibili sono citate non a caso nella canzone, dal barbone al bambino, dagli omosessuali alla gente di colore. In Italia abbiamo la parvenza di una totale libertà, ma in realtà a volte non siamo liberi di dire e fare realmente quello che vogliamo. Soltanto sulla carta chiunque oggi è ritenuto libero di esprimere la propria sessualità, la propria provenienza” Senza Valore

Puoi visualizzare il video ufficiale del nuovo singolo dei Senza Valore “Liberi (Live the freedom)” a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=chXUH-vPaZ8&feature=youtu.be

“Liberi (Live the freedom)” sarà presto disponibile anche su tutti i digital store!

Per saperne di più, visita il sito ufficiale dei Senza Valore:
http://senza-valore-official.webnode.it/
https://www.facebook.com/senzavaloreofficial/

Share Button