Filiano si prepara per un’estate ricca di eventi!

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

13697100_10153885430218981_1943758897904088667_n«Il nostro obiettivo è quello di creare un calendario di iniziative in grado di attirare le diverse tipologie di turismo. Un ringraziamento alle associazioni e alle tante realtà locali per il fattivo contributo, e all’Amministrazione comunale del Sindaco Francesco Santoro per il sostegno economico e logistico». Vito Filippi, Presidente della Pro Loco di Filiano

Le numerose associazioni presenti sul territorio del comune di Filiano hanno organizzato un’estate ricca di eventi per divertire ed intrattenere i propri concittadini e i numerosi turisti che vorranno visitare il paese.
Film all’aperto, musica, spettacolo, arte, cultura, sport, animazione, intrattenimento, enogastronomia e tanto altro ancora!
Per saperne di più, visitate il sito:
http://www.prolocofiliano.it/Novita/Programma-del-cartellone-E-state-a-Filiano-2016

«Un impegno concreto per rendere sempre più accogliente ed ospitale la nostra cittadina, trasformare in piacevoli momenti, i giorni di relax ed accompagnare in allegria e divertimento i mesi estivi». Vito Sabiacofondatore della Pro Loco di Filiano

Man 70x100 Lu Muzzc_16_EXEEcco, alcuni degli eventi organizzati dalla Pro Loco:
31 luglio lo spettacolo di micromagia, mimo e clown “Cico Varietà”
7 agosto la sesta edizione della kermesse musicale “Filiano Music Live” con “La Compagnia dei Cantori Popolari”: gruppo musico-teatrale impegnato nell’interpretazione e nel riadattamento dei brani musicali della tradizione folkloristica
11 agosto una serata all’insegna della musica degli anni ’70, ’80 e ’90 con lo spettacolo “… ’70 è la Musica … ’80 è la voglia di Ballare”
15 agosto “Pennette sotto il campanile”, il classico ferragosto filianese, allietato dal gruppo musical “Gli Amici del liscio”

Non mancherà, naturalmente, “Lu Muzz’c – Giornata tipica del mietitore”, imperdibile ed inimitabile evento gastronomico, giunto alla 13esima edizione. Mercoledì 17 agosto, a partire dalle ore 20:00 a Filiano potrete fare un salto indietro nel tempo e rivivere la storia, il folklore e i sapori della tradizione.

Share Button