A Filiano il Concerto del Liceo “Walter Gropius” di Potenza

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì 15 dicembre, presso la chiesa madre Maria SS del Rosario di Filiano, si è svolto il Concerto di Natale dell’orchestra e coro del Liceo “Walter Gropius” di Potenza.
Il concerto rientra nell’ampio cartellone di eventi natalizi nato dalla collaborazione tra il Comune di Filiano e la Consulta delle Associazioni ed è stato realizzato a cura del Liceo “Walter Gropius” di Potenza.

Hanno preso parte al concerto, tra orchestra e coro, circa 150 alunni dalla prima alla quinta classe del liceo. Lo spettacolo è iniziato con l’Inno di Mameli ed è proseguito con i saluti del Sindaco di Filiano, Francesco Santoro il quale, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha omaggiato il Dirigente Scolastico Prof. Paolo Malinconico con il gagliardetto del 70° Anniversario dalla nascita del Comune di Filiano. A concludere i saluti è stato il Parroco di Filiano Don Rocco Ossoa, che ha dato il benvenuto agli alunni e docenti del liceo e a tutti i numerosi spettatori presenti in chiesa. Giunti a Filiano con gli autobus messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, i ragazzi si sono esibiti in un ampio repertorio, dalla musica classica alla moderna e dalla musica corale alla orchestrale con l’utilizzo di violini, violoncelli, arpe, chitarre e voci.

Il concerto – dedicato alla memoria del Prof. Salvatore Mecca, prematuramente scomparso – è il frutto dell’instancabile lavoro dei docenti del laboratorio di musica d’insieme.
Per il numeroso pubblico presente in chiesa è stata un’occasione per godersi insieme uno spettacolo di qualità e immergersi nell’atmosfera natalizia.

Share Button