La Pasqua a scuola

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in occasione delle festività pasquali,  ha voluto dedicare un pensiero ai piccoli concittadini. Questa mattina, infatti, gli Amministratori e la Dirigente scolastica hanno consegnato nuovi giochi ai bambini della scuola dell’Infanzia e distribuito uova di Pasqua a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Filiano. Ai più piccoli, non ancora in età scolare, l’uovo di cioccolato sarà consegnato direttamente a casa dai Volontari del Servizio Civile.

L’attenzione verso il mondo scolastico, ha sempre contraddistinto la nostra azione amministrativa e anche quest’anno, come durante il lungo periodo della pandemia, in concomitanza delle festività pasquali, per i più piccoli abbiamo previsto un piccolo gesto donando, oltre al consueto uovo di cioccolato, anche nuovi giochi, con l’augurio che presto possano tornare a rallegrare le strade e le piazze del Paese

Carmela Monaco, Assessore all’Istruzione

Con le uova di Pasqua solidali abbiamo voluto donare un momento di felicità ai nostri bambini e un segnale di speranza a quelli meno fortunati attraverso il contributo erogato all’Associazione Gian Franco Lupo. Siamo oltremodo grati all’Associazione per aver donato anche al Comune di Filiano – nell’ambito del progetto Comuni lucani cardioprotetti – il defibrillatore collocato all’ingresso della sede comunale, facendosi carico anche della relativa manutenzione.

Francesco Santoro, Sindaco di Filiano

L’Associazione nasce dall’esperienza di una famiglia di Pomarico, quando nel maggio 2003 il piccolo Gian Franco di 10 anni, viene colpito da leucemia acuta. La famiglia nel giugno 2005 fonda l’Associazione Gian Franco Lupo – “Un sorriso alla vita” – Onlus, che ormai da anni opera attraverso il supporto alle strutture sanitarie lucane e non, l’ausilio alla ricerca scientifica e il sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie.

Share Button