Tiroide e dieta

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 3 gennaio 2020, alle ore 18.00 presso il Centro sociale “Prof. G. Lorusso” in Filiano, sarà presentato il volume La dieta amica della tiroide del dott. Pasquale Di Leo e della prof.ssa Lucia Santarsiero.

Il volume è strutturato in due parti: la prima contiene le informazioni inerenti i progressi scientifici e le attuali conoscenze sulla patologia tiroidea, insieme alle indicazioni sulle possibilità diagnostiche e terapeutiche; la seconda, invece, fornisce le informazioni ed i consigli per adottare quei comportamenti e quelle abitudini alimentari utili per prevenire le varie patologie tiroidee. Le curiosità, le note storiche e nutrizionali  e la sezione “L’esperto risponde” arricchiscono ulteriormente il libro.

Ai saluti di Maria Santarsiero, presidente della Pro Loco di Filiano e del sindaco Francesco Santoro, seguiranno gli interventi di Antonio Prospero Colasurdo, direttore sanitario IRCCS-Crob di Rionero in Vulture, Angelo Lucano Larotonda, già docente di Antropologia all’Unibas e l’avvocato Aurelio Pace. Saranno presenti gli autori: Pasquale Di Leo, endocrinologo e responsabile della S.S.D. di cure Palliative-Hospice presso IRCCS-Crob di Rionero in Vulture e Lucia Santarsiero, docente di enogastronomia e tecnologa alimentare.
Modera la giornalista Rai-Tgr Basilicata Grazia Napoli.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano e IRCCS-Crob di Rionero in Vulture.

Share Button