Paradise Valley: il nuovo thriller del regista potentino Carlo Fusco

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

Il governo americano decide di riaprire una centrale nucleare per la lavorazione e l’arricchimento dell’uranio. Durante un trasporto illegale di materiale, però, qualcosa va storto e il camion esplode provocando moltissime vittime.
È questo l’inizio di Paradise Valley, il film diretto dal regista potentino Carlo Fusco e prodotto dalla compagnia di produzione cinematografica di Pisticci “ArifaFilm”, in collaborazione con “Lykos Film”.
C’è tanta Basilicata in questa pellicola, a partire dal titolo che si ispira alla Contrada Valle Paradiso di Potenza, quartiere d’origine del regista. Il thriller d’azione è stato girato in presa diretta in lingua inglese e interamente nella nostra regione, tra l’incantevole castello aragonese di Bella e i suggestivi scenari dei calanchi di Pisticci.
La maggior parte della storia di questa grande cospirazione governativa, si svolge all’interno di un bunker, dove sono nascosti i cinque personaggi principali del film (due coppie e un bambino). All’interno del bunker i personaggi vivranno momenti di grande suspense e tensione, dai quali emergerà tutta la loro precisa caratterizzazione e le diverse sfaccettature psicologiche.
Paradise Valley conta su un cast internazionale di tutto rispetto, a partire da Ieva Lykos, attrice protagonista e anche sceneggiatrice del film; Udo Kier, attore tedesco di fama internazionale che vestirà i panni del colonnello Nills; Ralph Guzzo attore americano che vanta una parte al fianco di Al Pacino nel film “Salomé” (2011); Lauren Raye Henry attrice americana che interpreterà il ruolo dell’antagonista femminile e l’attore lucano Gianni Alvino. Come se non bastasse, ad arricchire ancora di più questa pellicola c’è il lavoro dietro le quinte del truccatore Vittorio Sodano, il quale per ben due volte ha ottenuto la nomination agli Oscar, la prima con “Apocalypto” (2006) di Mel Gibson e la seconda con “Il Divo” (2008) di Paolo Sorrentino, oltre ad aver vinto anche due David di Donatello.
“Questa storia si poteva realizzare ovunque in Italia – ha dichiarato il regista Carlo Fusco – ma si è deciso di girarla in Basilicata, prima di tutto perché la produzione principale “ArifaFilm” è di Pisticci e, poi, da lucano ci tenevo ad offrire una vetrina di promozione internazionale alla nostra regione”.
Il film uscirà nelle sale ad inizio 2019 e varcherà i confini nazionali ed europei grazie ad una distribuzione internazionale.

Share Button