Inaugurazione del Punto Prelievi di Filiano

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Lunedì 9 luglio alle ore 16:00, presso l’ambulatorio Asp in Corso Giovanni XXIII a Filiano, sarà inaugurato il Punto Prelievi, alla presenza del Sindaco di Filiano Francesco Santoro, del Commissario con poteri di Direttore Generale Asp Potenza Dott. Giovanni Chiarelli, del Direttore Generale I.R.C.C.S. Crob, Dott. Giovanni Battista Bochicchio, il Dott. Massimo De Fino Direttore Sanitario Asp Potenza e del Presidente della Regione Basilicata, Dott. Marcello Pittella.
L’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle esigenze dei cittadini e nell’ottica d’incrementare e migliorare i servizi sul proprio territorio in sinergia con l’Asp Potenza, è riuscita ad attivare dal 14 marzo 2018, un “Punto Prelievi” aperto il mercoledì e il venerdì.
Il Sindaco Francesco Santoro ha affermato: “l’apertura del punto prelievi sul nostro territorio è il risultato di una proficua collaborazione tra il Comune e l’Asp Potenza che, insieme, hanno voluto offrire un nuovo servizio territoriale finalizzato ad agevolare tutti i cittadini della zona, alleggerendo soprattutto i disagi di quegli utenti con maggiori difficoltà e minore autonomia di mobilità, quali anziani, diabetici, malati oncologici, tutti soggetti che hanno bisogno di essere accompagnati”.
L’Amministrazione Comunale, inoltre, in considerazione della vastità del territorio di Filiano, al fine di agevolare l’accesso ai servizi forniti dall’Asp Potenza presso il Punto prelievi ai diversamente abili, anziani non autosufficienti e/o non motorizzati, ha predisposto un servizio di trasporto gratuito attivabile a chiamata da parte dell’utente.
Secondo l’Assessore alle Politiche Sociali Carmela Monaco, che ha seguito l’apertura del Punto Prelievi per conto del Comune “il servizio prelievi oggi è realtà anche a Filiano: se ne parlava da tempo ed è diventato una certezza. Un’importante conquista legata al settore Socio-Sanitario del nostro Comune, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza e soddisfare le esigenze dei filianesi che, sino ad oggi, erano costretti a recarsi in altri centri”.

(Comunicato Stampa)

Share Button