Colpo a vuoto alla giunta comunale di Filiano

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

È stata una settimana un po’ movimentata quella appena trascorsa a Filiano.
L’associazione “Filiano Unita e Viva” ha fatto sapere in una nota di voler ritirare il proprio sostegno alla lista “Democrazia Partecipata” vincitrice nelle ultime elezioni amministrative per il Comune di Filiano. Ciò che rimproverano i vertici dell’associazione è “la totale mancanza di coinvolgimento da parte dell’amministrazione comunale nella discussione sulle scelte da compiere e la non condivisione di molte delle scelte effettuate, con particolare riferimento a quelle in materia di trasparenza e di legalità dell’azione amministrativa”.

Immediata è stata la risposta da parte del Vice-Sindaco Carmine Maio e dell’Assessore alle Attività Produttive Domenico Pace, che hanno preso le distanze dalla suddetta associazione di cui facevano parte e hanno confermato la volontà di restare fermi nel loro appoggio all’attuale Amministrazione Comunale.
“Non si fa un buon servizio ai nostri concittadini ed ai nostri elettori se, anche nelle ordinarie differenze di vedute su singole e marginali questioni, si lascia il compito che le urne ci hanno affidato. – hanno affermato i due consiglieri – Le eventuali differenze politiche devono lasciare il passo, una volta per tutte, all’importanza del buon governo, al confronto democratico, alla continuità amministrativa. Quando questi valori cedono ai personalismi ed ai protagonismi si dimenticano le premesse fondanti dell’accordo politico ed il fine ultimo di tanta faticosa attività.”
Con questa netta presa di posizione, il sig. Maio e l’avv. Pace pongono fine alla loro esperienza all’interno dell’associazione “Filiano Unita e Viva”, in quanto ritengono inaccettabili le insinuazioni sulla mancanza di trasparenza e legalità nell’azione amministrativa.

Il Sindaco Francesco Santoro e il Capogruppo di “Democrazia Partecipata” in Consiglio Comunale Raffaele Pompa esprimono vivo apprezzamento per la scelta manifestata con forza dal Vice-Sindaco Maio e dall’Assessore Pace di rimanere fermi nella loro posizione volta a contribuire al progetto amministrativo intrapreso. “Ad oggi – afferma il Sindaco – contrariamente alle insinuazioni della suddetta associazione, i fatti e le azioni concrete poste in essere dall’Amministrazione, che mi pregio di rappresentare, dimostrano che le regole e la legalità sono rispettate e presidiate, che la trasparenza è quotidianamente garantita e che non si tollerano più privilegi e soprusi. L’Amministrazione Comunale di Filiano è fatta di un gruppo di persone giovani, perbene, senza interessi e senza scheletri nell’armadio. Un gruppo che non si arrende di fronte alle tante difficoltà e che va avanti a testa alta lavorando per il paese”.
Il Sindaco Santoro, dunque, conferma la sua piena ed incondizionata fiducia al Vice- Sindaco Carmine Maio e all’Assessore Domenico Pace, che continueranno ad essere impegnati nella realizzazione degli impegni presi con la cittadinanza. “Con questo spirito – conclude il Capogruppo Raffaele Pompa – con unità e compattezza, nel rispetto del programma elettorale, siamo pronti e compatti ad affrontare le prossime sfide che avremo di fronte”.

Share Button