L’aspirante chef Arno rappresenterà la Basilicata al campionato di cucina italiana

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Sarà il giovane chef Giuseppe Arno, vincitore del concorso Miglior allievo di cucina Istituti alberghieri di Basilicata, a rappresentare la Basilicata alla finale del Campionato di cucina italiana, che si svolgerà a Rimini il 18 febbraio del 2017. La manifestazione si è svolta oggi nell’Istituto alberghiero “U. Di Pasca” di Potenza con l’organizzazione dell’Unione regionale cuochi lucani. Alla competizione hanno partecipato nove alunni degli istituti alberghieri di Potenza, Matera, Melfi, Maratea e Marconia di Pisticci.

La commissione esaminatrice – composta dallo chef Lorenzo Lacriola (Associazione cuochi Bari), dal professor Carmelo Fabricatore (tesoriere Federazione italiana cuochi) e dal professor Luigi Vitiello (Presidente Urc Campania) – dopo aver valutato e degustato i piatti proposti dai vari alunni in concorso, ha assegnato il premio di “Miglior allievo” di cucina degli Istituti alberghieri di Basilicata a Giuseppe Arno dell’Iis “G. Gasparrini” di Melfi “per aver partecipato con passione e impegno, dimostrando eccellenti capacità nell’arte culinaria”.
La medaglia d’argento è stata assegnata a Vito Serritella dell’Istituto alberghiero “U. Di Pasca” di Potenza, mentre la medaglia di bronzo è andata a Pietro Romano dell’Iis “G. Fortunato” Marconia di Pisticci.
Presente alla premiazione anche l’assessore alle politiche agricole e forestali della Regione Basilicata Luca Braia, il quale ha ricordato che “gli istituti agrari e alberghieri svolgono un ruolo molto importante per la promozione e la valorizzazione della nostra regione, soprattutto in questo periodo in cui è tanta la voglia di scoprire la Basilicata”.

Fonte: Il Mattino di Puglia e Basilicata

Share Button