Flípo con Filiano!

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

image1

Pedro (David Alvarez Garcia) è uno studente di geologia madrileno che scopre di aver vinto una borsa di studio Erasmus per l’Italia. La notizia, però, non lo soddisfa: a Roma, dove lui sognava di andare, i posti sono esauriti e si dovrà accontentare di Potenza. Il poco entusiasmo iniziale avrà vita breve, infatti, dal momento in cui Pedro metterà piede in Basilicata, si renderà conto di quale occasione fortunata sarà questo suo viaggio. Insieme con i suoi amici, Lucia (Laura Narciso) e Gerardo (Camillo Marcello Ciorciaro), scoprirà la magia e la bellezza della loro terra.

È questa la storia di Flípo con la Basilicata, progetto cross-mediale prodotto dalla Vulture Video & Communication, che unisce l’audiovisivo al linguaggio del web e dei social network. Il titolo prende spunto dall’espressione spagnola “Flipo!”, che sta per “sono pazzo di” o “vado pazzo per”.
Si tratta di un progetto – in parte finanziato dalla Lucana Film Commission e in parte attraverso il sistema di crowdfunding – il cui intento principale è quello di promuovere e valorizzare le bellezze della Basilicata.

“Con questo progetto di valorizzazione e promozione internazionale del territorio” spiega il regista Nicola Bisceglia “Oltre a far conoscere i luoghi più suggestivi della nostra regione, miriamo a creare un network europeo di professionisti che possa scoprire la Basilicata”.

image2Ai primi due episodi – già visibili online sul sito www.flipocon.com – se ne aggiungeranno altri sette, nei quali Pedro e i suoi amici attraverseranno la Basilicata in lungo e in largo, alla scoperta dei luoghi e dei sapori della nostra regione.
Domenica 7 agosto, il gruppo di “Flípo!” è arrivato anche a Filiano!
Dalla Riserva naturale-antropologica di Carpini al Palazzo Corbo di Iscalunga, i ragazzi della troupe hanno visitato alcuni dei luoghi più belli del nostro territorio, guidati dal sapore inconfondibile del Formaggio Pecorino di Filiano DOP.

I nuovi episodi saranno online per fine anno.
Perciò, restate connessi… E nel frattempo, visitate la Basilicata: una terra tutta da scoprire!

Share Button