La Pro Loco di Filiano al voto per eleggere il nuovo Direttivo

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

Domenica 2 luglio, presso il centro sociale “Prof. G. Lorusso” di Filiano si è svolta l’Assemblea Ordinaria Elettiva dei soci della Pro Loco.
Durante la riunione sono state elencate le numerose attività organizzate e promosse dall’associazione nell’anno 2016: presentazioni di libri, mostre, giochi e intrattenimento estivo, favole per bambini, rappresentazioni sacre, escursioni e manifestazioni enogastronomiche.
Dopo l’approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo del 2016 e del bilancio preventivo del 2017, l’assemblea ha discusso sui prossimi eventi da organizzare in occasione dei 30 anni della nascita della Pro Loco di Filiano, ma anche sulle novità da proporre per l’evento più atteso dell’estate filianese: Lu Muzz’c che si terrà, come sempre il 17 agosto 2017.
Nel corso dell’assemblea, si sono svolte le elezioni del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti per il quadriennio 2017-2021.

Ecco qui i risultati delle votazioni (n° votanti 41 su 79 soci).

Collegio revisori dei conti
Coviello Vito 35 voti
Martinelli Nicola 31 voti
Mecca Ivan 29 voti

Consiglio direttivo
Santarsiero Maria 33 voti
Spera Paolo 33 voti
Filippi Vito 31 voti
Grieco Maria 26 voti
Lucia Antonio 24 voti
Santarsiero Vincenzo 24 voti
Oppido Donatella 21 voti

Per sapere chi – tra i sette consiglieri appena eletti – sarà il nuovo Presidente della Pro Loco di Filiano per i prossimi quattro anni dovremo aspettare ancora qualche giorno. La decisione spetta ai sette nuovi consiglieri, i quali dovranno scegliere anche a chi assegnare le cariche di Vicepresidente, Segretario e Tesoriere.
Vi terrò aggiornati!

“È stata un’esperienza intensa, entusiasmante, faticosa, ma di grande stimolo. Un bel percorso, impegnativo certo, ma molto gratificante. Ci siamo concentrati su tutti gli obiettivi programmati, sia quelli statutari, sia ricreativi che una Pro Loco come la nostra aveva davanti a sé. Mi piace ricordare subito il rilevante ruolo assunto in ambito regionale dell’evento enogastronomico Lu Muzz’c, della Via Crucis vivente e la stampa del volume “Le Pitture rupestri di Tuppo dei Sassi • Riparo Ranaldi • Filiano – Raccolta di scritti” curato dal nostro socio fondatore Vito Sabia. Abnegazione e tanta voglia di fare sono gli ingredienti principali della nostra Pro Loco, la cui vita associativa da sempre rappresenta un forte momento di sollecitazione, proposizione, sintesi di tutte le risorse umane esistenti nella località” il Presidente uscente Vito Filippi.

Share Button