La magia del Natale nel presepe vivente dei bambini

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

L’Associazione Pro Loco di Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano, organizza l’evento “Nell’attesa della sua venuta. Presepe con i bambini” che si terrà venerdì 23 dicembre 2022, alle ore 16:30, presso il Giardino di Anna Romaniello in c.da Iscalunga di Filiano.

Il Natale è il periodo più magico dell’anno, lo sanno bene soprattutto i bambini. I più piccoli, con la loro innocenza e purezza, sono capaci di cogliere il senso più profondo di questa festività e di trasmetterlo agli adulti. Per questo motivo un presepe vivente messo in scena dai bambini ha un significato speciale e prezioso.

«Per la realizzazione del presepe abbiamo voluto i bambini come protagonisti, sono loro che ci danno la voglia e l’entusiasmo di continuare a custodire le nostre tradizioni.» ha dichiarato Maria Santarsiero, Presidente dell’Associazione Pro Loco di Filiano.

Un’occasione per noi adulti, dunque, per riscoprire la purezza e la magia del Natale attraverso gli occhi dei bambini.

«I bambini sono il nostro futuro, per questo è importante insegnare loro le nostre tradizioni» – ha affermato Anna Romaniello, proprietaria del giardino e curatrice dell’evento – «I più piccoli guardano il mondo in modo diverso dagli adulti, quindi anche noi possiamo imparare molto da loro, soprattutto con eventi come questo.»

Il giardino di Anna Romaniello si trasformerà per un giorno in una piccola Betlemme con 30 piccoli figuranti: la sacra famiglia, i pastori, gli angeli, le locandiere e molto altro.
Oltre alla sacra rappresentazione, la manifestazione sarà anche un’occasione di festa per grandi e piccoli, con la musica tradizionale degli zampognari, Babbo Natale che distribuirà regali ai bambini, Grace on the road con il suo negozio itinerante e il buon cibo di Retrogusto – Street Food.

Share Button