Ritorna il calcio a Filiano

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto
Il direttivo A.S.D. Filiano

Sabato 15 luglio è stata presentata ufficialmente l’associazione sportiva A.S.D. Filiano, che riporta il calcio in paese iscrivendosi al campionato regionale di seconda categoria della Basilicata.
Il sodalizio sportivo nasce dall’impegno di un gruppo di ragazzi e amici filianesi consapevoli di quanto questo sport possa essere un importante strumento di aggregazione e crescita, dal campo alla vita.

“Abbiamo avviato questo nuovo capitolo sportivo e ridato a Filiano qualcosa che mancava da diversi anni.” – ha dichiarato Alessandro Viggiano, Presidente A.S.D. Filiano – “Sono solo le prime pagine di questa storia, ma speriamo di riportare lo sport a essere l’argomento centrale e primario per l’intera comunità.”
Il Presidente Viggiano ha poi presentato ufficialmente l’allenatore, Salvatore Miele e il direttivo dell’associazione.

Il taglio del nastro

“Attraverso la vostra associazione rappresenterete l’intera comunità anche fuori dal territorio comunale, portando avanti i valori dello sport.” – ha affermato il Sindaco di Filiano, Francesco Santoro – “Facendo parte di una piccola realtà, ognuno di noi ha un ruolo e collaborare tutti insieme ci permette di raggiungere obiettivi importanti. Insieme possiamo lavorare per il bene dell’intera comunità.”

La serata è proseguita con il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova sede e la presentazione della targa con il logo ufficiale della società. 
Per l’occasione, è stata allestita anche una mostra fotografica che ha permesso di ripercorrere le tappe più importanti della storia del calcio a Filiano. Piazza SS Rosario a Filiano si è colorata di giallo e blu, saranno questi i colori dell’A.S.D Filiano, che ricordano quella che era la prima divisa della squadra.
Guardare al passato e pensare al futuro.

Share Button