Assemblea dei soci della Pro Loco di Filiano

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 27 settembre 2020 presso la sede sociale in Viale I maggio a Filiano, si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Pro Loco di Filiano.
All’ordine del giorno la relazione della Presidente Maria Santarsiero, la lettura e approvazione del bilancio consuntivo sull’esercizio anno 2019 e la presentazione delle iniziative 2020.

La presidente Santarsiero ha elencato le numerose attività svolte nel 2019: oltre 50 le manifestazioni realizzate in proprio o che hanno visto la Pro Loco Filiano collaborare con altre associazioni del territorio e il Comune di Filiano. Tutte iniziative di successo e con un ottimo riscontro di pubblico, basti pensare alla 35esima edizione della Sacra rappresentazione della Via Crucis con personaggi viventi e alla sedicesima edizione del percorso enogastronomico “Giornata tipica del mietitore – Lu Muzz’c”.

Il bilancio consuntivo 2019 è stato approvato all’unanimità da tutti i soci. Molto stimolante è stato il confronto su come è stata affrontata la prima fase dell’emergenza Covid-19 e su come ci si potrà approcciare alle fasi successive di convivenza con il virus.
La Pro Loco oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’organizzazione di eventi, svolge anche un’importante funzione sociale. Pertanto non si tratta di “sopravvivere” alla crisi, ma di trasformarla in opportunità attraverso la ricostruzione dello spirito di comunità e la forza delle relazioni.