Filiano s’illumina di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto
Ph: Angelo Zaccagnino

Anche Filiano s’illumina di rosa in sostegno della campagna di prevenzione dei tumori femminili Nastro rosa 2020, promossa dall’Anci e dalle associazioni Airc e Lilt.
In un momento difficile come quello attuale, in cui l’emergenza Covid-19 sembra sopraffare tutto il resto, diventa fondamentale sostenere tutte le persone che stanno combattendo contro gravi malattie e promuovere il ruolo vitale della prevenzione contro i tumori.
Il cancro al seno ha raggiunto il primato assoluto a livello d’incidenza attestandosi come tumore più frequente. Negli ultimi anni, però, si è registrata una lieve ma costante diminuzione della mortalità, grazie ad una maggiore consapevolezza delle pazienti e al ruolo fondamentale della prevenzione.

L’Amministrazione Comunale di Filiano ha deciso di aderire all’iniziativa, per dimostrare vicinanza a tutte le donne che hanno combattuto contro il tumore al seno e a tutte coloro che stanno ancora lottando. A Filiano, sabato 24 e domenica 25 ottobre sarà illuminata di rosa la facciata della casa comunale, nel cuore del centro storico del paese.
«In questo periodo in cui siamo tutti molto presi dalle problematiche relative all’emergenza Covid, ci è sembrato importante riportare la nostra attenzione e la nostra sensibilità verso una tematica così delicata quale la prevenzione del tumore al seno» – ha dichiarato Bernadette D’Andrea, Assessore alle Politiche Sociali – «Partecipando a questa iniziativa intendiamo dare il nostro contributo all’azione di sensibilizzazione attuata su tutto il territorio nazionale. Abbiamo a cuore la salute delle donne, delle nostre concittadine. Illuminiamo di rosa la casa comunale per dire a tutte abbiate cura di voi, della vostra salute, della vostra vita.»

Share Button