Filiano premia gli studenti meritevoli con le borse di studio comunali

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 10 settembre, presso la sala consiliare, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio comunali per l’anno scolastico 2020/2021 agli studenti meritevoli che hanno frequentato la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia di Filiano” distintisi per impegno e dedizione nella scuola secondaria di primo grado.

Le otto borse di studio sono state consegnate a Michele Summa, Santarsiero Gioele, Isabel Cappiello, Leonardantonio Gruosso, Alessia Mecca, Sara Santoro, Nure Elezi e Raoul Imbrenda.
“La pandemia ha messo la scuola di fronte a una sfida enorme, con non poche difficoltà ancora da affrontare per il ritorno alla normalità” – ha affermato l’Assessore all’Istruzione Carmela Monaco – “come Amministrazione sosteniamo e incoraggiamo gli studenti più meritevoli a proseguire il loro percorso di studio con lo stesso impegno profuso in quest’ultimo anno scolastico”.
Gli studenti premiati hanno ricevuto l’attestato di merito e un premio economico in denaro in base ad una graduatoria che ha tenuto conto esclusivamente del merito scolastico.

“Anche quest’anno abbiamo voluto premiare il frutto dell’impegno costante negli studi, le capacità e la volontà forte di imparare, nonostante gli enormi sacrifici imposti dalla pandemia, con un aiuto concreto per sostenere il loro percorso di studi e di crescita personale, perché crediamo da sempre nella scuola e nel valore che questa istituzione deve continuare a ricoprire per tutta la nostra comunità. Congratulazioni vivissime alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi per il risultato raggiunto con l’augurio di continuare il cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà finora dimostrati” ha concluso il Sindaco di Filiano Francesco Santoro.

Share Button