The way through Lucania

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Il Mediterranean Contemporary Art Prize, che si è svolto a Lagopesole nell’estate del 2019, ha portato la Basilicata al centro del Mediterraneo. Da questo cenacolo di sensibilità artistiche uniche, provenienti da tutto il mondo è nato un laboratorio di sperimentazione di una nuova visione culturale rivolta all’evoluzione dei popoli e del pensiero. Pensare Mediterraneo equivale a riconoscere nella diversità un valore irrinunciabile e nella contaminazione culturale non un rischio per le identità, ma l’unico strumento per lo sviluppo sociale e culturale.

Le opere dei vincitori della prima edizione della mostra saranno celebrate nel prestigioso Museo Casa di Giotto nel Comune di Vicchio (Firenze) e saranno accompagnate dall’inedita antologica del Maestro Antonio Masini.
L’evento Mediterranean contemporary art prize – The way through Lucania è organizzato da Porta Coeli Foundation in collaborazione con Basilicata Turistica e con i patrocini di Comune di Vicchio, Regione Basilicata, Regione Toscana e Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane e sarà visitabile dal 24 gennaio al 7 marzo, compatibilmente con le norme anti Covid-19.

Un evento importante che indica la ripartenza, in presenza, della cultura come elemento imprescindibile per la crescita e l’evoluzione della società. Una comunanza di valori che la Basilicata condivide con la Regione Toscana, da cui nasce questa significativa collaborazione.

La cerimonia d’inaugurazione si terrà Domenica 24 Gennaio alle ore 16:00 ed avverrà in modalità remota. Sarà possibile partecipare attraverso il seguente link https://bit.ly/live24gennaio.
Mentre, Martedì 26 Gennaio, sempre alle ore 16:00 si potrà assistere all’incontro di approfondimento tematico “Il pane e le rose” cliccando qui http://bit.ly/live26gennaio.

Share Button