5 libri da non perdere sulla comunicazione

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

In questo articolo ti consiglio 5 libri da non perdere se sei appassionato di comunicazione e in particolare di scrittura e marketing. Queste letture mi hanno aiutato moltissimo nei miei studi e a sviluppare il mio stile di comunicazione.

  • Esercizi di stile di Raymond Queneau
    Un testo di retorica applicata, da alcuni definito anche un manifesto letterario. Un episodio di vita quotidiana ci viene raccontato in novantanove modi diversi, giocando con stile, lessico e sintassi.
  • La parola immaginata di Annamaria Testa
    Partendo dalla sua esperienza personale, l’autrice ci illustra la teoria e la pratica del lavoro di copywriter.
  • Oltre la SEO di Sabrina Barbante
    Questo manuale spiega in modo molto pratico come creare una strategia narrativa partendo dalla SEO per poi superarla, sviluppando un proprio stile di comunicazione che mette al centro noi stessi, le persone.
  • La mucca viola di Seth Godin
    Non potevo non citarlo, si tratta del libro di marketing più famoso e letto degli ultimi venti anni. Secondo l’autore, il marketing deve cominciare dall’idea di un prodotto che dev’essere diverso e innovativo per catturare l’attenzione dei clienti. Proprio la sua unicità gli permetterà di far parlare spontaneamente di sé.
  • La scimmia nel cassetto di Riccardo Scandellari
    Tutti noi abbiamo progetti e sogni nel cassetto che spesso restano lì perché non abbiamo il coraggio o non sappiamo come comunicarli.
    Questo libro ci spiega come far uscire la scimmia dal cassetto, un passo alla volta e in maniera sostenibile per noi.

Tu, hai letto qualcuno di questi?
Quale altro libro mi consigli?

Share Button