Cerimonia di chiusura delle celebrazioni per il 70° Anniversario dell’Autonomia Comunale di Filiano

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Al termine dei diversi momenti celebrativi per il 70° Anniversario dell’Autonomia Comunale di Filiano, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la cerimonia di chiusura che si terrà giovedì 29 dicembre alle ore 17:00 presso il Centro Sociale “Prof. G. Lorusso” in viale I Maggio.

Sarà un momento di riflessione su cosa è oggi Filiano, attraverso la società civile e l’associazionismo, ma anche un’occasione per discutere del futuro delle piccole comunità e delle potenziali opportunità di sviluppo. Durante la cerimonia, inoltre, saranno consegnati, a cura dell’Amministrazione Comunale, i riconoscimenti al personale comunale in servizio e in quiescenza, ai rappresentanti delle Associazioni culturali e di volontariato locali e al personale medico e paramedico che ha prestato il proprio contributo alla lotta contro il Covid-19 al fianco della comunità filianese.

Ai saluti del Sindaco di Filiano Francesco Santoro seguiranno gli interventi del Presidente del CSV Basilicata Antonio Bronzino, del Direttore Generale del Dipartimento per lo sviluppo economico, il lavoro e i servizi alla comunità della Regione Basilicata Canio Alfieri Sabia, del Baby Sindaco di Filiano Melissa Bonavoglia, del Presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano e del Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.

Sempre presso il Centro Sociale “Prof. G. Lorusso”, sarà possibile fare un viaggio nel tempo attraverso la mostra fotografica che ripercorre i momenti salienti di questi 70 anni di storia comunale di Filiano.

Share Button