Grande successo a Filiano per il Papparaduno

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

Sabato 7 maggio a Filiano, la gioia e il divertimento sono stati i protagonisti del Papparaduno. Il volo e i colori dei pappagalli hanno incantato i numerosi spettatori accorsi anche dalle zone limitrofe per non perdere questo colorato spettacolo, nonostante il cattivo tempo. Un evento che l’Associazione Pro Loco di Filiano ha fortemente voluto realizzare per riportare un po’ di allegria e spensieratezza nella comunità.

«Siamo davvero soddisfatti per il successo che ha avuto il Papparaduno e felici di aver regalato un po’ di allegria e spensieratezza a tutta la comunità.» – dichiara Maria Santarsiero, Presidente dell’Associazione Pro Loco di Filiano – «La manifestazione è stata possibile grazie al contributo di Clematis srl e dell’Amministrazione Comunale di Filiano. Un ringraziamento particolare va a Chiara Alessandrini, Enzo Salvi, Rocco Corsano e tutta l’Associazione Passione Pappagalli Free Flight per aver accettato il nostro invito qui a Filiano. Grazie anche alla Dirigente Scolastica, Daniela Novelli, al Presidente Regionale UNPLI Basilicata, Rocco Franciosa, ai volontari del Servizio Civile, alla Croce Rossa, alla Protezione Civile e a tutte le Associazioni locali

Una manifestazione questa – come ha spiegato Chiara Alessandrini, Presidente dell’Associazione Passione Pappagalli Free Flight – che oltre a divertire, ha come scopo quello di educare al rispetto per gli animali. I pappagalli sono anime libere, amano volare in libertà per esprimere la loro personalità ed è proprio questo lo scopo principale dell’Associazione: far conoscere le caratteristiche e le esigenze di questo fantastico volatile, organizzando percorsi relazionali uomo-pappagallo.
I numerosi bambini che hanno preso parte al Papparaduno, si sono dimostrati molto curiosi e felici di interagire con le diverse specie di pappagalli presenti. Le risate e le espressioni di meraviglia non sono mancate anche tra i più grandi, grazie all’ospite d’eccezione Enzo Salvi, famoso attore nonché Vicepresidente dell’Associazione.
In occasione di questo evento, la Pro Loco di Filiano ha consegnato a Chiara Alessandrini ed Enzo Salvi la tessera di socio.

Share Button