Ogni storia ha le sue parole

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

Il potere delle parole giuste

Credo nel potere delle parole, delle parole giuste.
Tutti noi abbiamo una storia da raccontare. Non esistono storie più importanti di altre, perché dietro a ogni fatto o racconto ci sono delle persone, delle vite.
Ciò che determina se una storia può diventare o meno memorabile è il modo in cui la si racconta. Le parole che si scelgono per raccontarla e la loro combinazione. Troppe storie non trovano voce, perché pensiamo non siano abbastanza interessanti, non abbiamo il tempo per farlo, non troviamo le parole adatte o ci vergogniamo e temiamo di non essere compresi. In realtà non è così, perché ogni storia è degna di avere una voce.

Le parole: la mia passione

Questo è quello in cui credo e che da sempre provo a mettere in pratica.
Nel 2010 ho aperto il mio primo blog, si chiamava Little Elf. Lì ho iniziato ad annotare i miei pensieri. Scrivevo per il semplice piacere di farlo, non credevo che le mie storie potessero interessare a qualcuno. Ci speravo, ma senza farmi troppe illusioni. Click dopo click e visualizzazione dopo visualizzazione, Little Elf cresceva e anche la mia passione per la scrittura. Così ho continuato a raccontare le storie e i fatti della realtà che mi circonda e sono diventata giornalista. Da qualche anno mi sono lanciata nell’infinito e stimolante mondo del copywriting. In tutto questo tempo, non ho mai abbandonato la blogger che è in me, infatti il blog resta il cuore pulsante della mia attività.

Racconta la tua storia

Ognuno di noi è unico ed è speciale proprio nella sua diversità. È giusto, anzi è importantissimo lasciarci ispirare da altre persone, ma è fondamentale che dal loro esempio riusciamo a trovare la strada più adatta a noi e che meglio ci rappresenta. Proprio perché ognuno ha la sua storia, è importante saperla raccontare nel modo giusto.

Ci pensi mai a com’è nata la tua azienda e a quanto sarebbe interessante raccontarlo?
Il tuo percorso potrebbe essere d’ispirazione per altre persone e potrebbe aiutarle a trovare la loro strada.
Se sei un professionista o se stai avviando un’attività in proprio è fondamentale che tu faccia conoscere i tuoi valori, perché sono questi che rendono i tuoi prodotti/servizi unici e desiderabili.

Scopri la tua storia, costruiscila un passo alla volta, vivila e poi raccontala. Se non sai come fare o da dove partire, contattami. Ti aiuterò a trovare la giusta combinazione di parole, che renderà la tua storia memorabile.
Ogni storia è degna di essere raccontata, basta solo trovare le parole giuste!

Share Button