Filiano Music Live con i Blue Cat Blues

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Questa sera, 27 luglio 2019, nel suggestivo scenario di Piazza SS. Rosario, si esibirà la band lucana Blue Cat Blues, nell’ambito della nona edizione della kermesse musicale Filiano Music Live, evento nato nel 2011 con l’intento di promuovere la cultura musicale sul territorio e promosso dalla Pro Loco Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano, dell’APT Basilicata e dell’Unpli Basilicata.

Attivo da vent’anni su tutto il territorio Nazionale, Blue Cat Blues è un progetto musicale originale che fonde la tradizione blues con brani originali in dialetto lucano ed in italiano. La band ha partecipato a tutte le più importanti rassegne di settore in Italia, come il Bordighera Jazz e Blues, dove è stata selezionata come migliore band nazionale e come gruppo di apertura della mitica Gloria Gaynor, ricevendo nell’occasione anche il Premio SIAE, e il Pistoia Blues Festival dove hanno condiviso il palco con il monumentale B.B.King e moltissimi artisti americani come Eric Sardinas e Robert Cray.
La mitica formazione che si esibirà sul palco di Filiano in una serata di blues “verace”, quello spontaneo, di getto come comanda l’anima, è composta da Donato Corbo (chitarra elettrica), Rosario Claps (voce e armonica), Valerio Lotito (batteria) e Tonino Dagrosa (basso).

Il concerto sarà anche l’occasione per la Pro Loco Filiano – presieduta da Maria Santarsiero – di accogliere e salutare gli artisti nazionali ed internazionali del Mediterranean Contemporary Art Prize 2019, biennale d’arte contemporanea ideata ed organizzata da Porta Coeli Foundation, che si concluderà nella mattinata del giorno dopo con la cerimonia di premiazione presso il Castello di Lagopesole.

Filiano Music Live inizia stasera, alle ore 21:30, in Piazza SS. Rosario a Filiano. Non mancate!

Share Button