Musica per i più piccoli

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 28 giugno nella Villa Mancini di Filiano si è svolta l’iniziativa “Musica è… giocare con il corpo”: un percorso per conoscere il mondo sonoro e favorire l’educazione musicale attraverso lo sviluppo dell’intelligenza musicale di ciascun bambino.
L’iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale e dalla Pro Loco di Filiano – presieduta da Maria Santarsiero – con il patrocinio del Comune di Filiano, è stata curata dal Maestro Vito Genovese coadiuvato dall’operatore di biblioteca Vito Sabia e dagli operatori volontari di Servizio Civile Pro Loco.
I bambini hanno avuto modo di socializzare e vivere una bella esperienza in cui liberare le proprie emozioni, ascoltare il proprio corpo e ciò che li circonda, mettendo in gioco la personale capacità di improvvisare e usare l’immaginazione. Il silenzio, il primo approccio alle vibrazioni dello strumento, la scoperta del rumore e del ritmo sono stati alcuni degli argomenti trattati durante il percorso musicale. Un momento ludico in cui i bambini si sono espressi con piacere e soddisfazione grazie al canto, al movimento e all’ascolto.
L’iniziativa rientra tra le attività programmate dalla Pro Loco di Filiano per il cartellone estivo 2019.

Share Button