A Filiano assemblea Rete Antenna PON Basilicata

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Martedì 12 febbraio alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Comune di Filiano, si terrà l’Assemblea dei Sindaci e Amministratori locali della Rete Antenna PON Basilicata.
Nel corso della riunione, nell’ottica di un’apertura continua e sempre maggiore verso i territori e le comunità, aderiranno al progetto anche i Comuni di Filiano e Atella.

Costituita lo scorso 9 agosto, la Rete Antenna PON è un progetto rientrante nella Strategia nazionale della comunicazione del PON Ricerca e Innovazione 2020. L’Associazione, che si caratterizza per apertura, inclusione, solidarietà e sussidiarietà tra i Comuni associati, anche al fine di promuovere un dialogo sempre più proficuo con le istituzioni sovra-locali, regionali e nazionali, vede oggi raggruppati 14 comuni della Basilicata con un bacino di circa 48.000 abitanti. I comuni aderenti sono Barile, Bella, Castelgrande, Ginestra, Montemurro, Pescopagano, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, Ruvo del Monte, Tramutola, Viggiano, Vietri di Potenza e San Fele, comune capofila. Tutti insieme con la finalità di progettare e organizzare servizi e attività sull’innovazione e sulla ricerca a partire dalla domanda espressa dai propri territori e dalle comunità per favorire un processo partecipativo e di coinvolgimento attivo dei cittadini, giovani, donne, imprese e pubblica amministrazione.

Saranno diversi gli argomenti all’ordine del giorno, tra i quali l’approvazione di un protocollo d’intesa con Lega Coop Basilicata, rappresentata in assemblea dal Presidente Paolo Laguardia, per la sperimentazione e la promozione delle Coop di Comunità; la promozione turistica dei comuni lucani attraverso due iniziative: welcome card e kits souvenir; la presentazione della proposta progettuale di Tim Spa nell’ambito dell’avviso “Matera 2019 – capitale per un giorno” a cui la RETE Antenna PON ha partecipato.

Share Button