I blog crescono e cambiano con noi

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

Immagino vi sarete accorti – ma forse anche no – che nell’ultimo periodo non sono stata molto attiva su questo blog. Ultimamente ci ho messo dentro un po’ di tutto e questo ha contribuito a renderlo un po’ confuso, caotico, senza un’identità precisa. O meglio, mi sono accorta che non parla più di me, che poi è quello che dovrebbe fare un blog personale, giusto?

Con questo non voglio rinnegare quello che ho scritto finora, anzi mi è stato tutto utile, ho sperimentato e ho imparato tanto, soprattutto dagli errori. Indubbiamente le diverse esperienze mi hanno fatto crescere, però ora sento che è necessario cambiare qualcosa. Quindi ho deciso che per il mio blog è arrivato il momento di un restyling, una riorganizzazione dal punto di vista dei contenuti in modo da conferirgli una “linea editoriale” più chiara.

Lo ripeto, questo è un blog personale quindi da oggi in poi troverete soprattutto storie, pensieri, commenti e opinioni. Si parlerà di cultura, di libri, di film e telefilm, vi racconterò dei miei viaggi, delle cose che mi sono capitate e di quello che mi passa per la testa. Sarebbe bello se si riuscisse anche a creare uno scambio di opinioni tra di noi, che noia sarebbe se rimanessero dei semplici monologhi tra me e me!

Che spazio dare all’attualità e alla cronaca?
Non si può vivere isolati dalla realtà. Quello che accade nel mondo finisce sempre per influenzare il nostro modo di vivere, quindi non lo posso certo ignorare. E poi non dimentico che sono una giornalista!
Ci saranno fatti e approfondimenti ma questi saranno affrontati in maniera diversa da come farebbe una testata giornalistica vera e propria, anche perché io non ho i loro mezzi a disposizione e non posso certo raccontare da sola, tutto ciò che succede nel mondo! Quindi parlerò di quello che mi ha colpita e che mi va di raccontare, dal mio punto di vista, ma sempre nel rispetto della veridicità dei fatti e delle regole che sono alla base della professione giornalistica.

Sarà tutto molto free 😉
Ho deciso di non stabilire un argomento fisso per i vari giorni della settimana, anche perché lo sappiamo… Possiamo fare programmi ma la vita non va mai come vorremmo noi! E poi, voglio darmi il tempo che serve per scrivere nel modo migliore e trovare le parole giuste, perché “le parole sono importanti!” (cit.)
Spero che questo nuovo stile del blog vi piaccia, buona lettura!

Share Button