Essere nonni oggi

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Nella nostra generazione, una parte importante dell’educazione dei bambini è affidata ai nonni. Essere nonni e nonne oggi significa avere un ruolo attivo e importante all’interno della famiglia. I profondi cambiamenti avvenuti all’interno della società e dei nuclei familiari, così come hanno condotto ad un profondo mutamento nei rapporti fra genitori e figli, allo stesso modo hanno dato vita a nuove immagini dell’essere nonni.
Di tutto questo si discuterà lunedì 10 settembre 2018 a Filiano, in un incontro dal titolo “Da quando siamo diventati nonni… La “nonnità” nel mondo che cambia”, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Filiano in collaborazione con l’Associazione Onlus “Genitori&Figli, per mano”, e con il patrocinio del Comune di Filiano.
L’incontro si terrà presso il Centro sociale “Prof. G. Lorusso” in Filiano, con inizio alle ore 17:30. Ai saluti della Presidente della Pro Loco Filiano, Maria Santarsiero, seguirà la relazione della prof.ssa Andriana Steta, Docente dell’Università di Macerata e Fondatrice dell’Onlus “Genitori&Figli, per mano”, in cui sarà illustrato attraverso un excursus sulla “nonnità”, il ruolo dei nonni nell’educazione dei bambini e sui vari metodi pedagogici a confronto.

Share Button