La Pro Loco di Filiano cerca 4 volontari per il Servizio civile

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

Ricevo e pubblico il comunicato stampa dell’Associazione Pro Loco di Filiano.
Se sei interessato ad intraprendere una nuova esperienza in campo professionale e personale, continua a leggere!

La Pro Loco di Filiano – punto di riferimento indiscusso nell’informazione, valorizzazione e tutela del ricco patrimonio artistico culturale, paesaggistico ed immateriale del territorio – cerca volontari da impiegare nei due progetti di Servizio Civile denominati “Memoria Storica di Basilicata” (n. 2 volontari) e “Storia e Tradizioni della Lucania” (n. 2 volontari), nell’area tematica “Patrimonio Artistico e culturale”.
«I due progetti promossi dall’UNPLI Basilicata», spiega Vito Sabia, operatore locale di progetto «si pongono gli obiettivi di contribuire alla valorizzazione del territorio, attraverso il miglioramento della fruibilità delle risorse culturali del territorio da parte dei visitatori, e il potenziamento delle qualità positive, insite nella cultura di appartenenza del territorio, al fine di attivare e promuovere nella gente il senso di appartenenza, il senso di cittadinanza attiva».
Tutti gli interessati dovranno avere non meno di 18 e non più di 28 anni (età limite 28 e 364 giorni), essere cittadini italiani, possedere un diploma di Maturità o di Laurea, non appartenere a corpi militari o forze di polizia e non aver mai prestato Servizio Civile in precedenza. La durata del servizio è di dodici mesi e si articola su 30 ore settimanali e 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. La scadenza per presentare le domande è fissata per il prossimo 28 settembre.
«Sono tantissimi i vantaggi», dichiara la presidente della Pro Loco, Maria Santarsiero «che offre il Servizio civile, al di là del piccolo compenso economico: contatti con la vita di Filiano e le istituzioni a 360°, opportunità di farsi conoscere anche nel mondo del lavoro, non solo nel proprio paese, ma in tutto il circondario, acquisire nuove competenze a livello professionale».
Per scaricare il bando integrale e la modulistica si rimanda al sito della Pro Loco di Filiano
Per ulteriori informazioni relative al bando si può fare riferimento all’indirizzo mail: info@prolocofiliano.it e al numero telefonico 0971.1895337.
Le selezioni si svolgeranno – a livello regionale – nel mese di ottobre 2018.

Share Button