Inaugurato il Punto Prelievi presso l’ambulatorio Asp di Filiano

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 9 luglio presso l’ambulatorio Asp in corso Giovanni XXIII a Filiano, è stato inaugurato il Punto Prelievi, alla presenza del Sindaco di Filiano Francesco Santoro, del Dott. Massimo De Fino Direttore Sanitario Asp Potenza e del Dott. Vincenzo Andriuolo Direttore Amministrativo Asp Potenza.
L’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle esigenze dei cittadini e nell’ottica d’incrementare e migliorare i servizi sul proprio territorio, in sinergia con l’Asp Potenza, ha attivato il Punto Prelievi già operativo dal 14 marzo 2018 e aperto tutti i mercoledì e venerdì. Si tratta di un’importante conquista legata al settore socio-sanitario del Comune di Filiano, ottenuta anche grazie all’impegno dell’Assessore alle Politiche Sociali Carmela Monaco, che ha seguito l’apertura del Punto Prelievi per conto dell’Amministrazione.
Con il Punto Prelievi siamo in grado di offrire un servizio in più ai nostri cittadini, facilitando l’accesso alle cure e incentivando la prevenzione.” ha dichiarato il Sindaco di Filiano Francesco Santoro “La giornata di oggi è la prova che quando enti e istituzioni collaborano e lavorano insieme i risultati si vedono e a giovarne sono in primo luogo i cittadini.
L’Amministrazione Comunale di Filiano, in considerazione della vastità del proprio territorio e al fine di agevolare l’accesso ai servizi forniti dall’Asp Potenza presso il Punto Prelievi ai diversamente abili, anziani non autosufficienti e/o non motorizzati, ha predisposto un servizio di trasporto gratuito attivabile a chiamata da parte dell’utente.
Il prelievo di sangue è il punto di partenza che permette a molti medici di arrivare ad una diagnosi, per questo motivo dev’essere accessibile a tutti.” ha ricordato il Dott. Massimo De Fino Direttore Sanitario Asp Potenza, il quale ha auspicato anche che questa inaugurazione sia il punto di partenza per garantire anche altri tipi di servizi sul territorio di Filiano.
L’obiettivo di chi gestisce la sanità pubblica dovrebbe essere quello di portarla sempre più vicino al cittadino, in modo da non lasciarlo mai solo.” ha concluso il Dott. Vincenzo Andriuolo Direttore Amministrativo Asp Potenza.
In occasione dell’evento, l’Amministrazione Comunale di Filiano ha consegnato una targa al Dottore Giuseppe Merlino – in pensione dallo scorso mese di marzo – come ringraziamento e attestazione di stima per i suoi 37 anni di lavoro al servizio della comunità filianese.

(Comunicato Stampa)

Share Button