Riconfermato il consiglio direttivo della Società di Mutuo Soccorso di Filiano

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto
foto Peppino Carriero

Domenica 20 maggio 2018, presso la sede sociale in via della Pace, si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci della “Società di Mutuo Soccorso di Filiano” per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
In seguito alla votazione, l’assemblea ha riconfermato le cariche ai componenti del direttivo precedente, così costituito: presidente Canio Colucci, vicepresidente Caterina Pietrafesa, segretario-tesoriere Rocco Pace e consiglieri Vincenzo De Paolis, Donato Carriero, Lucia Pace e Antonio Pace.

La riunione si è conclusa con la discussione degli altri punti all’ordine del giorno, riguardanti le varie attività svolte dall’associazione, la più antica e longeva di Filiano.
Fondata nel 1905 dai filianesi – sempre distintisi per convinzione e cultura, tesa all’aiuto delle persone bisognose – con il nome di “Società Cooperativa di Mutuo Soccorso fra gli Agricoltori di Filiano e Villaggi limitrofi”, nel 2015 l’associazione ha adottato un nuovo Statuto Sociale conforme alle nuove disposizioni di legge in materia, e ha cambiato il proprio nome in “Società di Mutuo Soccorso di Filiano”. Da 113 anni, la “Società di Mutuo Soccorso di Filiano” opera nel territorio comunale con spirito partecipativo e solidaristico.

Share Button