Il Comune di Filiano sbarca su Telegram

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Filiano ha scelto un nuovo strumento informativo: l’applicazione di messaggistica Telegram.
Il canale di comunicazione servirà all’Amministrazione per inviare ai cittadini notizie di pubblica utilità relative alla Protezione civile, a manifestazioni, modifiche alla viabilità, servizi comunali e molto altro.
L’iniziativa, a costo zero per l’ente, sfrutta una tecnologia avanzata, di facile utilizzo e forte appeal. L’applicazione può essere utilizzata da smartphone, tablet o computer e sul sito del Comune, inoltre, sarà inserito un link dedicato.
Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’applicazione, dal Play Store per Android e dall’App Store per iOS, accedere all’applicazione Telegram e cercare il canale del Comune di Filiano (@comunedifiliano) e premere il tasto “+ Unisciti”. In alternativa, è sufficiente cliccare sul seguente collegamento direttamente dallo smartphone su cui è installata l’applicazione Telegram: https://t.me/comunedifiliano.
Un modo più diretto per informare i cittadini in particolare nell’eventualità di situazioni di particolare criticità, come condizioni meteo avverse.
“L ’Amministrazione Comunale di Filiano” – si fa sapere in una nota – “sta cercando di mettere a disposizione della cittadinanza tutte le positività dell’innovazione tecnologica.”

Share Button