Filiano: al via il reddito minimo d’inserimento

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì 2 novembre 2017 anche a Filiano ha preso il via il programma di Reddito minimo d’inserimento. Nel corso di una riunione presso la sala consiliare del Comune di Filiano sono state illustrate ai partecipanti, le finalità e le modalità di svolgimento del progetto.
Il Reddito minimo d’inserimento (D.G.R. n° 977 del 28 luglio 2015) è una misura a sostegno dei cittadini che vivono in una condizione economica di disagio, che ha l’obiettivo di favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo dei beneficiari.
Il progetto vedrà impegnate 13 persone, le quali svolgeranno attività di utilità sociale relative ai seguenti tre settori:

  • verde pubblico: piccoli lavori di messa in sicurezza del territorio e di manutenzione del verde pubblico, dei monumenti o della viabilità;
  • sport e associazionismo: custodia e vigilanza finalizzate a migliorare la fruibilità degli impianti sportivi, dei centri sociali, educativi o culturali gestiti dall’Amministrazione Comunale;
  • mai più soli: attività ausiliaria di tipo sociale a carattere temporaneo, mirata all’assistenza a persone disabili e non autosufficienti, per attività non specializzate e non a carattere infermieristico.

“Il vostro lavoro sarà un valido contributo per tutta la nostra comunità” ha affermato il Sindaco, Francesco Santoro, il quale ha accolto i beneficiari del progetto e ha augurato loro buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Filiano.

Share Button