Filiano Music Live: la musica di Vasco infiamma la piazza

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

Grande successo per la settima edizione di Filiano Music Live, manifestazione organizzata dall’Associazione Pro Loco di Filiano. Mercoledì 9 agosto, la band Il manifesto del Blasco si è esibita per la prima volta a Filiano in un concerto tributo a Vasco Rossi, riproponendo i più grandi successi dell’artista.
La piazza SS Rosario – teatro di gran parte delle iniziative estive offerte e organizzate dalla Pro Loco di Filiano, insieme alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale – per una notte si è trasformata in una piccola arena dove giovani, adulti e bambini si sono divertiti e scatenati al ritmo della musica rock.

«La scelta di quest’anno è caduta sulla band lucana “Il manifesto del Blasco” perché si tratta di un gruppo di amici accomunati da un unico obiettivo: ricreare una cover band degna del grande Vasco e degna dei grandi musicisti che ne fanno parte. La grinta e l’elevato tasso tecnico fanno si che questa band sia protagonista tra le cover band ufficiali del Blasco a livello nazionale. Un’esperienza live che ha fatto vivere le emozioni di un concerto da stadio in una delle più belle piazze della Basilicata.» Maria Santarsiero, presidente della Pro Loco Filiano.

La band tutta lucana formata da Mariano Margiotta (voce), Rocco Pisani (chitarra), Valerio Santarsiero (basso), Pierangelo Lapadula (tastiere), Fausto Picciani (batteria) e Saverio Orlando (chitarra), ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente facendolo emozionare e divertire.
Una serata che Filiano non dimenticherà facilmente!

Share Button