Pro Loco Filiano: costituito il comitato per il trentennale dalla nascita

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

foto-di-gruppo-assembleaIl 26 maggio 1987 nasceva la Pro Loco di Filiano, presenza importante e radicata sul territorio.
Trent’anni durante i quali l’associazione ha promosso e organizzato numerose iniziative, sagre, eventi, manifestazioni, corsi e concorsi che hanno contribuito alla crescita del territorio cittadino, di cui è diventata un punto di riferimento.
Trent’anni sono un traguardo importante, che va festeggiato in maniera adeguata.
È stato questo l’obiettivo dell’assemblea – presieduta dal presidente Vito Filippi – che si è svolta domenica 20 novembre presso il centro sociale “Prof. G. Lorusso” di Filiano. Durante l’incontro è stato ufficialmente costituito il Comitato “30 anni di Pro Loco Filiano”, a cui spetterà il compito di raccogliere le varie idee e proposte provenienti dai soci per poi elaborare il programma esecutivo per celebrare i 30 anni di attività della Pro Loco Filiano, a servizio dei cittadini, del territorio e degli amanti del paese.
Alla seduta sono intervenuti quali graditi ospiti, il sindaco di Filiano Francesco Santoro, l’assessore comunale Luciano Colucci e il consigliere comunale Raffaele Pompa, che hanno espresso comune apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto dall’associazione. Condivisa anche la necessità di proporre iniziative di ampio respiro che si possano organizzare in sinergia tra le varie associazioni ed istituzioni, in linea con i nuovi indirizzi previsti dall’Amministrazione comunale nell’ambito di una visione complessiva del settore cultura e turismo.

«Non piacciono le autocelebrazioni e non intendiamo farne, ma raccontare il giusto, la verità è nostro dovere primario. Noi, come il bambino che scrive la letterina di Natale, stiamo scrivendo e lavorando sui nostri prossimi progetti che, con l’aiuto più massiccio e partecipativo dei cittadini e delle istituzioni, vogliamo poter realizzare. Per continuare a farne, per scrivere ancora un pezzo di storia della nostra Filiano.» Vito Sabia, socio fondatore della Pro Loco Filiano

Share Button