Presentazione del corso di accompagnamento alla nascita

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

14560154_1233531233379819_3385503639004743992_o«L’obiettivo è creare le condizioni affinché la donna e la coppia in attesa di un bambino possano compiere scelte consapevoli e responsabili nella nuova veste di genitori. Da alcune indagini italiane risulta che le donne che frequentano i corsi di accompagnamento alla nascita hanno migliori risultati nel percorso della maternità, ad esempio, vanno incontro a meno tagli cesarei e allattano di più i loro piccoli».

Questo hanno affermato le ostetriche Francesca Pace e Carmen Verrastro, che guideranno il Corso di accompagnamento alla nascita, promosso dall’Associazione Pro Loco di Filiano.

Il corso prevede 10 incontri teorico-pratici utili a condividere, confrontarsi e ricevere le informazioni più importanti per prepararsi a nascere come mamme e papà, insieme al proprio piccolo. Un percorso di consapevolezza che darà ai futuri genitori tante informazioni utili sulla gravidanza, sul parto, sulle cure al neonato e sull’allattamento.

Domenica 16 ottobre 2016, alle ore 17:30, presso il Centro sociale “Prof. G. Lorusso” in Filiano ci sarà la presentazione ufficiale del corso.
Dopo i saluti del Presidente della Pro Loco di Filiano Vito Filippi, la Dott.ssa Carmen Verrastro illustrerà il ruolo dell’ostetrica nel percorso nascita, mentre la Dott.ssa Francesca Pace esporrà gli obiettivi e i temi del corso.

Tutti gli interessati potranno partecipare gratuitamente alla presentazione del corso.

Share Button