Filiano: tutto pronto per la 4ª Giornata delle Associazioni

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

«La Giornata delle Associazioni vede ‘in campo’ moltissime delle realtà associative di cui è ricca la nostra comunità. È l’occasione per prendere contatto con le numerose proposte che rendono interessante e vivace la vita cittadina in ambito culturale, sportivo e sociale» Amministrazione Comunale di Filiano

momento-della-prima-edizioneSabato 10 settembre 2016, in piazza SS. Rosario a Filiano torna, a grande richiesta, la Giornata delle Associazioni.
L’evento – giunto alla quarta edizione – è promosso dalla Consulta comunale delle Associazioni, con il patrocinio del Comune di Filiano.
Si tratta di un evento insostituibile e imperdibile per tutte le associazioni che avranno la possibilità di promuovere la propria attività e “raccontarsi” alla gente.
Le associazioni sosteranno in gazebo espositivi, dove distribuiranno materiale informativo sul loro operato e, in alcuni casi, saranno presentati aspetti pratici della loro attività.

«Dopo tre anni di pausa, abbiamo voluto riprendere l’idea e organizzare la quarta edizione della “Giornata delle Associazioni”, perché intendiamo farne un appuntamento fisso annuale. Vogliamo dare visibilità a tutte quelle associazioni che spesso operano nell’ombra ma che invece sono di fondamentale importanza nella vita di tutti noi» Maria Aloe, presidente della Consulta delle Associazioni

14192077_10154003740073981_1021061100839657901_nLa manifestazione ha una forte connotazione di solidarietà – che poi è il “filo rosso” che muove tutto il mondo dell’associazionismo – infatti saranno promosse due raccolte fondi: una per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto scorso e l’altra per la Caritas di Filiano.
Nel corso della serata, ci sarà anche l’esposizione della mostra fotografica “I Colori della Terra”, organizzata dall’Associazione Culturale “La Furmicula” e la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Filiano è un Fiore”, promosso dalla Consulta e dal Comune di Filiano.

Di seguito, il programma dettagliato dell’evento.
ore 17:00 – Incontro di mini-calcio per bambini e ragazzi
ore 18:00 – Animazione per bambini e ragazzi
ore 19:00 – Giochi tradizionali
ore 20:00 – Proiezione dei video “Sensibilizzazione alla donazione di sangue” e “Filiano, ieri e oggi”
ore 20:30 – Apertura stand gastronomico
ore 21:00 – Presentazione ufficiale della squadra U.S.D. Vitalba Filiano (a.c. 2016/2017)
ore 21:30 – Premiazione dei vincitori del Concorso “Filiano è un fiore” (ediz. 2016)
ore 22:00 – Intrattenimento musicale con il gruppo Dragonfolk
ore 23:00 – DJ set con Paolo Colangelo

Filianesi, non mancate!!!

Share Button