Il 33° Giro Ciclistico della Basilicata arriva a Filiano

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto
fonte www.federciclismo.it
foto www.federciclismo.it

Dal 9 all’11 settembre 2016 ritorna il Giro Ciclistico della Basilicata.
Giunta alla 33° edizione, si tratta di una gara juniores internazionale che prevede tre tappe di 310 km complessivi, 4 gran premi della montagna e tre traguardi volanti. Parteciperanno 130 corridori, tra cui la rappresentativa nazionale, 6 formazioni straniere e 16 di varie regioni.
Ad ogni tappa, verranno assegnate le maglie al primo classificato della classifica generale (color bianco – Regione Basilicata), della classifica a punti (gialla – Provincia di Potenza), del gran premio della montagna (verde – Provincia di Matera), dei giovani (rosa – Kratos) e degli stranieri (fucsia – APT Basilicata).
La novità di quest’anno sarà la maglia speciale dedicata al miglior corridore lucano della classifica generale.

Il 9 settembre ci sarà la prima tappa del giro: PICERNO -FILIANO
Con partenza da Picerno alle ore 15:00, i corridori percorreranno 93 Km, passando da Baragiano scalo, Bella/Muro, Muro Lucano, bivio di San Fele, Valle di Vitalba Filiano (1° Passaggio), Dragonetti, Scalera. L’arrivo è previsto per le ore 17:30 a Filiano.

Il 10 settembre, la seconda tappa: POTENZA – MATERA (112,5 chilometri) e l’11 settembre la terza ed ultima tappa: LAURENZANA – NOVA SIRI (105 chilometri)

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Federazione Ciclistica Italiana

Share Button