Incontro sulle Linee Programmatiche di Sviluppo Locale 2014-2020

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

sviluppo-locale-tipo-partecipativo_filiano_locandina_plf_zoomable

Giovedì 8 Settembre 2016, alle ore 17.00, presso il Centro Sociale “G. Lorusso” di Filiano si discuterà delle linee strategiche in merito alla programmazione regionale di sviluppo rurale 2014-2020, in attuazione della misura 19 “Sostegno alla sviluppo locale leader” per il Partenariato Nord Occidentale Basento, composto da Comuni, Associazioni di rappresentanza del mondo delle imprese, operatori economici e associazioni del Marmo Melandro e Basento-Camastra.

Anche a Filiano sarà possibile partecipare all’incontro di animazione e preparazione della nuova strategia leader gestita dai GAL – Gruppi di Azione Locale e attuata attraverso strategie territoriali integrate e multisettoriali, elaborate attraverso un processo partecipativo nel quale la popolazione locale individua ed attua soluzioni a problemi locali.

“Un tale approccio” – si legge nella nota – “ha l’obiettivo di stimolare l’imprenditorialità, l’innovazione e la capacità di governance delle comunità locali, migliorare la qualità della vita nelle aree rurali e promuovere la diversificazione e la sostenibilità delle economie di queste aree.”

Share Button