Estate 2016: un ricco cartellone di eventi per Filiano!

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto
assemblea
Foto di gruppo dell’assemblea

Questa mattina, presso il centro sociale “Prof. Giuseppe Lorusso” di Filiano, si è svolta l’assemblea dei soci della Pro Loco del paese.
Dopo il resoconto del Presidente Vito Filippi sulle attività realizzate dall’associazione nell’ultimo anno e del relativo bilancio finanziario, si è discusso sulle altre importanti iniziative che si intenderanno realizzare in futuro. All’ordine del giorno c’è stata anche la programmazione dei festeggiamenti per il trentennale dell’Associazione, che ricadrà il prossimo anno.
Molte saranno le manifestazioni estive che la Pro Loco di Filiano realizzerà, in collaborazione con il Forum Giovanile “C63” e l’Associazione Culturale “La Furmicula”, e con il patrocinio del Comune di Filiano.
Tornei di calcetto e di carte, mostre fotografiche, serate danzanti, manifestazioni enogastronomiche, giochi e laboratori creativi per i più piccoli, cinema all’aperto, spettacoli di varietà e giochi senza frontiere, saranno solo alcune delle tante iniziative in programma per quest’estate!

Potete consultare il calendario con tutti gli appuntamenti nel dettaglio, a questo link:
http://www.prolocofiliano.it/Novita/Filiano-programma-del-cartellone-estivo-2016

Inoltre, mercoledì 20 luglio a partire dalle ore 9:00, presso la Biblioteca comunale di Filiano, si svolgerà la selezione degli aspiranti volontari per il progetto di Servizio Civile UNPLI dal titolo “Basilicata: una bella scoperta”. Saranno presenti i selettori Unpli provenienti da tutta Italia, i quali ascolteranno e valuteranno più di 100 candidati provenienti dalle diverse pro loco di Basilicata.
Un appuntamento importante che testimonia quanto sia importante il ruolo delle pro loco, e più in generale dell’associazionismo, nella formazione dei giovani e nella promozione del territorio e della solidarietà sociale.

Io, naturalmente, seguirò l’evento e vi terrò aggiornati 😉

Share Button