I Kaotic Souls presentano “Numero Primo” a Filiano

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

«La musica è un mezzo che ci permette di comunicare con gli altri. È una valvola di sfogo» Simone Pannullo

IMG_2903

Devo ammetterlo: la fase che precede la scrittura di un articolo non è sempre facile!
Tante informazioni, molti appunti, foto, dichiarazioni, … Non è semplice decidere da dove cominciare!
Questa volta, però, è stato tutto molto piacevole! Non potevo scrivere dei Kaotic Souls senza prima aver ascoltato Numero Primo, il loro nuovissimo EP.

«Numero Primo è il risultato di un lungo percorso iniziato quasi tre anni fa» Vincenzo De Fabrizio

Non è la prima volta che mi occupo dei Kaotic Souls, infatti, due anni fa – in un mio articolo – ho avuto il piacere di intervistarli a proposito del loro primo singolo “Vi mando una foto” e del grande successo che il videoclip stava avendo sul web.

IMG_2892I Kaotic Souls sono una band composta da sei promettenti giovani lucani: Vincenzo De Fabrizio (basso), Pasquale Grieco (chitarre), Nicola Napolitano (batteria), Fabio Pace (voce e chitarre), Simone Pannullo (voce) e Antonio Zaccagnino (tastiere e synth). Il loro obiettivo è quello di dare forma ad una visione totalmente innovativa della musica, non solo come intrattenimento, ma anche come potente mezzo di comunicazione.
Dopo qualche cambio di line up, inevitabili sperimentazioni e cambi di rotta alla ricerca di uno stile personale, il gruppo si è specializzato nel campo del rock elettronico, un pop rock fortemente caratterizzato da musica elettronica.

«Le nostre canzoni nascono in modo spontaneo. Non c’è una prassi, ma sono il risultato delle nostre esperienze di vita» Pasquale Grieco

Dal 2012 – anno in cui si è formata la band – ne è passato di tempo e direi che di strada ne è stata fatta! Infatti, lo scorso febbraio hanno partecipato a Sanremo Sol, la prima porta vetrina della kermesse canora più importante d’Italia.

«Sanremo Sol è stata un’esperienza bellissima. Un’importante occasione di crescita professionale ma anche personale. Il viaggio verso Sanremo, poi, è servito a rafforzare ancora di più il legame tra di noi» Antonio Zaccagnino

Domenica 13 marzo, i Kaotic Souls hanno presentato Numero Primo a Filiano riscuotendo un grande successo di pubblico. Durante la serata – organizzata dall’Associazione Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Filiano – il gruppo ha intrattenuto la sala gremita di gente cantando dal vivo alcuni brani del nuovo EP.

«Speriamo che il pubblico risponda in modo positivo. Non solo acquistando il disco, ma anche riuscendo a comprendere le nostre emozioni» Fabio Pace

IMG_2894

Quando c’è il talento, l’impegno e la tenacia i risultati si vedono!
Il pubblico presente in sala si è lasciato coinvolgere dai Kaotic Souls che, oltre ad essere dei validi artisti, sono anche dei bravi intrattenitori!
Ho notato, inoltre, che molte ragazzine conoscevano a memoria tutte le loro canzoni… Hanno già il sostegno di un fan club!
All’incontro, moderato dalla conduttrice Elisa Casaletto – oltre a Vito Filippi, Presidente della Pro Loco di Filiano e a Francesco Santoro, Sindaco di Filiano – sono intervenuti anche Giuseppe Sileo, docente di musica e Donato Lorusso, manager Euro Cast Eventi.

«Ci auguriamo di tornare presto a Sanremo… Ma questa volta, puntiamo al palco dell’Ariston!» Nicola Napolitano

Share Button