A Castel Lagopesole il “Borgo Incantato”

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

IMG_1950Dopo il grande successo dello scorso anno, a Castel Lagopesole tornano le “luminarie ecologiche”. L’iniziativa, denominata “Il borgo incantato: luci nella storia”, è stata promossa dal circolo sociale e culturale “Il Falco” di Lagopesole.
Fantasia, impegno, collaborazione, ecologia e spirito natalizio sono stati i principi che hanno guidato le volontarie dell’associazione, le quali hanno iniziato a lavorare al progetto già da ottobre. Le varie decorazioni – alberi, stelle, fiori e fiocchi di neve – sono state tutte realizzate utilizzando bottiglie di plastica e altro materiale esclusivamente riciclato. Nelle prossime sere, dunque, sarà possibile passeggiare tra le strade del borgo federiciano ammirando le belle luminarie che le diverse famiglie esporranno nei giardini, sui balconi e sui davanzali delle finestre.
Un modo per respirare aria di festa e abbellire il proprio paese in occasione del Natale, ma soprattutto un modo per favorire la socializzazione, l’integrazione e lo spirito di comunità, che sono poi gli obiettivi che quest’associazione persegue da sempre. Il circolo socile “Il Falco”, molto attivo durante tutto l’anno, promuove anche attività culturali, convegni e serate conviviali.

Share Button