Associazione di Promozione Sociale “Banda Musicale Città di Avigliano”

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto

11220480_774716599303319_3615554550479602383_nL’Associazione di Promozione Sociale “Banda Musicale Città di Avigliano” nasce nel giugno del 2004, ma solo recentemente, grazie all’impegno e all’entusiasmo dei ragazzi che ne fanno parte è diventata un’importante realtà sul territorio aviglianese. Fortemente voluta dall’Associazione Abete (che si occupa di organizzazione di eventi e di valorizzazione del territorio), il complesso bandistico non persegue fini di lucro, ma si pone come obiettivo principale quello di promuovere e diffondere la passione e l’arte della musica.
Il gruppo è costituito da trenta ragazzi, di età compresa tra i 10 e i 17 anni, provenienti da tutto il territorio comunale, i quali grazie alla competenza dei Maestri Vito Coviello e Milena L’Amico sono riusciti a raggiungere ottimi livelli di preparazione e, nell’ultimo anno, hanno partecipato a numerosi concerti e manifestazioni pubbliche. Il consiglio direttivo della “Banda Musicale Città di Avigliano” è costituito dal presidente Gaetano Rizzitelli, dal vicepresidente Nicola Cerbasi, dal segretario Antonio Pace e dai consiglieri Maria Mancinelli, Vito Martinelli, Mario Possidente, Margherita Sileo.
«È nato un forte entusiasmo da parte di tutti i genitori, i quali con non pochi sacrifici stanno contribuendo alla riuscita di tale progetto. Inoltre, a nome di tutto il gruppo, ritengo doveroso ringraziare i signori fondatori Canio Claps, Carmine Ferrara, Angela Galasso, Carmelo Galasso, Rosaria Galasso, Gaetano Rizzitelli, Salvatore Romano, Vincenzo Sileo, Angelo Vito Vaccaro, Giacomo Vaccaro e il sostenitore Domenicantonio Grieco, detto Mimì» ha precisato il segretario Antonio Pace, con il quale ho parlato.
Da Ottobre sono iniziati i corsi per il nuovo anno. Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti numeri telefonici: Gaetano Rizzitelli 335217278 e Antonio Pace 3496835671.

Share Button