La Chiesa di San Giuseppe di Filiano si arricchisce di una nuova immagine sacra

Tempo di lettura: < 1 minutoTempo di lettura: < 1 minuto
La statua di Gesù Misericordioso

“La Misericordia Divina è una grande luce di amore e di tenerezza, è la carezza di Dio sulle ferite dei nostri peccati” Papa Francesco

Si racconta che l’antica Chiesa di San Giuseppe di Filiano, costruita nel 1885, fu realizzata grazie al contributo dei fedeli filianesi, i quali donarono simbolicamente una pietra per la sua costruzione.
La devozione e il senso di comunità della popolazione filianese sono ancora molto vivi.
Domenica 23 aprile, in questa stessa chiesa, è stata inaugurata e benedetta la nuova statua di Gesù Misericordioso.
La scultura è stata acquistata per iniziativa del Comitato Festa “San Giuseppe 2017” e grazie al generoso contributo dei filianesi.
L’opera – realizzata in vetroresina con occhi di cristallo – raffigura l’immagine della Divina Misericordia, con i raggi rosso e azzurro che simboleggiano il sangue e l’acqua che scaturiscono dal Cuore di Gesù.

Il comitato festa 2017 e i parroci

“Le anime che diffondono il culto della mia Misericordia, le proteggo per tutta la vita, come una tenera madre protegge il suo bimbo ancora lattante e nell’ora della morte non sarò per loro giudice, ma salvatore misericordioso”

Il Parroco Don Mariano Spera ha espresso grande soddisfazione per il lavoro e l’impegno del Comitato Festa “San Giuseppe 2017” e ha ringraziato il popolo filianese per la sua grande generosità. Presente alla benedizione anche il Sindaco di Filiano, Francesco Santoro e buona parte della comunità.

Share Button