Kaotic Souls: una nuova promettente band nel panorama musicale lucano

Tempo di lettura: 2 minutiTempo di lettura: 2 minuti

KSIl 30 ottobre dello scorso anno è stato lanciato sul web il primo videoclip inedito dei Kaotic Souls dal titolo “Vi mando una foto”. La neo-band lucana, composta da Simone Pannullo (voice-synth), Pasquale Grieco (guitar), Fabio Pace (guitar-voice), Nicola Napolitano (drum), Antonio Zaccagnino (keyboard-synth) e Vincenzo De Fabrizio (bass) si è così presentata ufficialmente al pubblico. L’obiettivo del gruppo, formatosi nel 2012, è quello di dare forma ad una visione innovativa della musica, che rispecchia il carattere esuberante dei suoi componenti. La band mira ad affascinare il suo pubblico attraverso una musicalità che spazia dall’hard rock all’elettronica. Dopo un attento studio del testo e della melodia, il gruppo ha iniziato ad arrangiare e a lavorare assiduamente in studio con la supervisione di Chris Lapolla, produttore e fonico presso l’Electric Town Recording Studio e leader degli Indigo Light Club.
Come ci spiega il bassista Vincenzo De Fabrizio, con il quale ho avuto il piacere di parlare, il nome che hanno scelto “Kaotic Souls” (anime caotiche) rappresenta il caos dovuto alla rottura degli schemi e al superamento della classicità. «La musica è comunicazione libera e spontanea» ci spiega «non può essere chiusa in canoni prestabiliti. Più è colorata e più travolge, attira, è uno stimolo ad aggregarsi per sentire sensazioni mai provate prima».
Il testo della canzone “Vi mando una foto” rispecchia un po’ quello che è lo stato d’animo dei giovani di oggi, stanchi della grigia e opprimente quotidianità. Giovani che però ad un certo punto, invece di abbandonarsi alla rassegnazione decidono coraggiosamente di prendere in mano le redini del loro destino e di abbandonare tutto, di evadere e andarsene, di seguire un nuovo piano pieno di vita e passione. Proprio per questo, fuggire da ogni logica, liberarsi da ogni pensiero può aiutare a sentirsi libero dalle catene invisibili a cui, a volte, il mondo frenetico di oggi ci costringe.
Questo singolo, che sul web ha raggiunto più di 4˙000 visualizzazioni in un mese, è solo un’anticipazione di un EP che uscirà a breve. Nell’attesa potete tenervi aggiornati seguendoli sul sito http://kaoticsoulsofficial.wix.com/website, oppure sulla loro pagina Facebook.

Share Button